CASTELLAMONTE – È stata inaugurata ieri, domenica 14 giugno 2026, al Centro Martinetti di Castellamonte, la Mostra di Pittura del pittore Rosario Carpino.
Appassionato di arte e pittura, Carpino ha iniziato a dipingere negli anni sessanta. Un artista completamente autodidatta, con un dono artistico particolare, che nasce dal cuore. I suoi quadri spaziano per tecniche e soggetti: paesaggi, persone, fiori…
Esposti numerosi dipinti che rappresentano solo una parte delle opere di Carpino.
All’inaugurazione sono intervenuti il Sindaco di Castellamonte Pasquale Mazza, il Sindaco di Ozegna Federico Pozzo e il Vicesindaco Adriano Carpino, fratello dell’artista.
La mostra, ad ingresso libero, si potrà visitare fino al 22 giugno, dalle 10.30 alle 12 e dalle 16.30 alle 18.30, al Centro Congressi Piero Martinetti in via Educ 59 a Castellamonte.